News - E.B.R.T.S - Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano
Рейтинг CMS 2015 года.
Шаблоны joomla 3 скачать бесплатно.
Accedi  \/ 
x
o
 Use Facebook account
x
Registrati  \/ 
x

o
 Use Facebook account

La Regione Sicilia si presenta in grande spolvero alla BIT di Milano. Si punta al destination marketing?

Alla conferenza stampa della Regione in BIT, abbiamo rivisto dopo alcuni anni di assenza, un presidente della Regione, circondato da ben due assessori, oltre che dal sindaco e dall’assessore alla cultura del capoluogo siciliano. Gli operatori turistici devono – non fosse altro, per mission e vocazione – attribuire un significato positivo e di rilievo a questa importante presenza, sostiene Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Minori della Sicilia.

Il Presidente Musumeci non ha nascosto le difficoltà ma anche le enormi potenzialità di una terra ricca di risorse culturali, naturalistiche e enogastronomiche, immaginando anche lo sviluppo di nuove forme di turismo e la valorizzazione dei borghi e della ricettività diffusa. Sgarbi, opportunamente più contenuto rispetto ad altre uscite in BIT del passato, si è limitato a tenere calda la polemica che in atto interessa la venere di Morgantina, rimandando ad una prossima conferenza stampa la presentazione delle attività culturali della Regione. Non si è, invece, fatto sfuggire l’occasione per uno spot a tutto tondo della città di Palermo, capitale della cultura, il Sindaco Orlando, uomo di mondo, come si suol, dire e abile comunicatore.

Tratto da "Il giornale di Lipari" del 04/02/2018

Leggi l'articolo completo
http://www.giornaledilipari.it/turismo-federalberghi-isole-minori-alla-bit-occorre-strategia-condivisa-per-la-sicilia/

 

Convenzione tra l'ITI Vittorio Emanuele II di Palermo e l'EBRTS per l'alternanza Scuola Lavoro e Apprendistato

CIRCOLARE Fipe n. 55 del 11/07/2017 - Alternanza Scuola Lavoro – Incentivi assunzioni a tempo indeterminato
L’INPS, con la Circolare n. 109 del 10 luglio 2017, fornisce chiarimenti sull’agevolazione introdotta dalla legge Stabilità 2017, in merito alle modalità di richiesta e fruizione dell’esonero contributivo per le nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato di studenti che hanno svolto, presso il medesimo datore di lavoro, attività di alternanza scuola lavoro.

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 14:12

Nuovo convenzionato Boscia Tindaro

http://www.ebrts.it/boscia-tindaro

 

Nuovo convenzionato con l'EBRTS
Boscia Tindaro
esperto nel settore della Formazione Professionale settore Accreditamento e Didattica

 
 
Mercoledì, 14 Febbraio 2018 13:59

Circolare Federalberghi Nazionale 46/2018

Mancata applicazione dei contratti collettivi sottoscritti da organizzazioni comparativamente più rappresentative sul piano nazionale – conseguenze a carico dei datori di lavoro e attività di vigilanza – INL, circolare 25 gennaio 2018, n. 3
Al fine di arginare la diffusione dei c.d. contratti pirata, ossia i contratti collettivi di lavoro stipulati da soggetti (associazioni datoriali e sindacali) non dotati dei requisiti di rappresentatività prescritti dalla legge, l’Ispettorato nazionale del lavoro ha fornito indicazioni (allegate) circa le conseguenze della mancata applicazione dei contratti collettivi sottoscritti dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative sul piano nazionale, tra i quali rientra il CCNL Turismo sottoscritto da Federalberghi (qualificati come.....

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 11:26

Convenzione per attivazione dei tirocini

L'agenzia per il lavoro WORKING ha sottoscritto, a partire dal 2018, convenzione con l' E.B.R.T.S. a seguito della quale, per tutti gli associati, effettua sensibili riduzioni di costo per l'attivazione dei tirocini.


Per maggiori informazioni:
Working - Agenzia autorizzata all’esercizio dell’attività
di intermediazione di lavoro senza fini di lucro
Via Resuttana, 352 - 90146 Palermo
Tel.: 0916700469 - Cell.: 3662692868
www.aplworking.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.ebrts.it/associazione-working

Comunichiamo che l’8 febbraio Fipe con Angem e le Associazioni Cooperative per la parte datoriale, e Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL per le Controparti Sindacali, ha sottoscritto il nuovo CCNL per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, la Ristorazione Collettiva e Commerciale e Turismo, indipendente ed autonomo rispetto ai precedenti Contratti, riservato ai dipendenti delle aziende del fuoricasa italiano.
L'accordo è stato raggiunto dopo una lunga trattativa e costituisce un equilibrato punto d'incontro tra le posizioni delle parti contraenti, contemperando le esigenze delle imprese con le aspettative dei lavoratori.
Le Parti hanno concordato su una significativa rivisitazione ...

Vi segnaliamo questa proposta del nostro convenzionato SEND:

Spett.le Azienda,

la contatto per proporle la possibilità di ospitare presso la sua azienda uno o più tirocinanti grazie al progetto Ragazzi-Harraga progetto, rivolto all’integrazione di minori stranieri soli che SEND sta portando avanti insieme a CIAI, un’associazione nazionale che da quasi 50 anni si occupa dei diritti dei bambini, e con un'alleanza di attori pubblici e privati attivi nel territorio palermitano.

Occuparsi di un fenomeno epocale come la migrazione è, oggi, un’importante azione di responsabilità sociale a maggior ragione se coinvolge il territorio di appartenenza.
Uno dei primi passi per l’integrazione di questi ragazzi, è l’inserimento nel mondo del lavoro.


Dal mese di marzo al mese di giugno 2018, SEND attiverà 10 tirocini extracurriculari incentrati sul settore turistico/alberghiero.

L'intento è quello di offrire una formazione on the job in uno dei settori più vivaci dell'economia siciliana e al contempo offrire la possibilità di acquisire le competenze necessarie per la gestione di un'impresa sociale avviata dal progetto.
Si tratta di un progetto innovativo e sostenibile di housing sociale temporaneo per giovani in uscita dalle comunità di accoglienza, che sarà contemporaneamente una struttura ricettiva per l’ospitalità di gruppi in visita a Palermo, all’interno della quale i giovani migranti saranno direttamente coinvolti nella gestione.

Vi chiediamo di inviare alle aziende interessate o compilare questa scheda vacancies qualora foste voi stessi interessati ad ospitare uno stage, che trovate cliccando a questo LINK

Il progetto offre ai ragazzi un'indennità di tirocinio pari a 300 euro mensili e la copertura delle spese assicurative di responsabilità civile RC.

A carico dell'azienda sarà esclusivamente l'attività di tutoraggio aziendale e formazione sulla sicurezza da portare avanti lungo tutto il periodo dello stage, l'assicurazione su infortuni sul lavoro Inail e la comunicazione obbligatoria - Unilav .


Questi ragazzi con le loro potenzialità possono essere una grande risorsa per la vostra azienda e per l’intera società.

Per saperne di più sul progetto può consultare www.non6solo.it

Per avere informazioni per avvio di uno stage non esiti a contattarmi
Cordiali saluti.

Elena Milio

http://www.ebrts.it/valore-sas-di-francesco-sansone

Nuovo convenzionato con l'EBRTS
VALORE Sas di Francesco Sansone
Corsi di Formazione Manageriale

Modulistica apprendistato per richiedere il parere di conformità sui piani formativi individuali degli apprendisti assunti dalle aziende del settore turismo

http://www.ebrts.it/advideoland-manuele-cira

Nuovo convenzionato con l'EBRTS
ADVIDEOLAND di Manuele Cirà
Produzioni Audio - Video (sport, reportage, promo, documentari, video in infografica e animazione)

Sito internet del convenzionato http://www.advideoland.it/

Lunedì, 18 Dicembre 2017 11:11

Nuovo canale Youtube

Nuovo canale Youtube

http://www.youtube.com/channel/UCbU_HPjzO9fEMcgNwQj_K4A

 

presto nuovi contenuti

Pagina 1 di 6

Contatti

email: social@ebrts.it

pec: info@pec.ebrts.it (solo posta certificata)

Tel. +39-91-332766

FAX +39-91-581549

EBRTS.it © 2014 - 2017

Associati

 uras  fipe  fiavet  federcamping
       
 cgilfilcams  fisascat  uiltucs  

 

 

 

 

                                           

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti ad utilizzare questi cookie More details…