News - E.B.R.T.S - Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano
Рейтинг CMS 2015 года.
Шаблоны joomla 3 скачать бесплатно.
Accedi  \/ 
x
o
 Use Facebook account
x
Registrati  \/ 
x

o
 Use Facebook account

Fonte Blog Taormina

 

Il Consiglio di Stato ha respinto l’istanza di Airbnb, che chiedeva di riformare l’ordinanza del Tar Lazio 18 ottobre 2017 che aveva negato in via cautelare la sospensione della tassa, e di poter riproporre la richiesta. Ma i giudici l’hanno ritenuta inammissibile, perché doveva essere presentata al Tar. La tassa sugli affitti brevi prevede che gli intermediari immobiliari raccolgano le tasse dovute dai proprietari e girino i dati al fisco.

La questione non è chiusa. Sulla vicenda dovrà tornare a pronunciarsi il Tar, in un’udienza fissata per ottobre. Da quanto è emerso nel ricorso, i proprietari delle case messe in affitto tramite Airbnb (i cosiddetti host) hanno ricavato nel 2017 circa 621 milioni di euro, sui quali il portale avrebbe dovuto effettuare e versare ritenute per 130,4 milioni di euro. Ora l’Agenzia delle Entrate potrebbe intervenire per chiedere ...[Leggi l'articolo completo]

 


Fonte LaSicilia
Autore: Michele Guccione

Studio UniCredit-Nomisma: l'Isola è soltanto al decimo posto in Italia per arrivi, "frenata" da un numero di strutture ricettive non adeguato al fabbisogno e da una distribuzione dei finanziamenti pubblici a sostegno del settore che non tiene conto delle potenzialità effettive dei territori che le ricevono.... [Leggi l'articolo completo]

 

comunicato stampa Gelato con dito

Anche noi abbiamo appreso con stupore della notizia che i media ci hanno dato ieri. Oltre alle dichiarazioni stampa già rilasciate dai rappresentanti della FIPE (Federazione Pubblici Esercizi) stamattina, è stato concordato un percorso di assistenza alle imprese associate in Sicilia che sarà delegato all’EBRTS.
Infatti ai sensi della normativa sulla sicurezza sul lavoro verranno effettuate delle visite di “consulenza” per segnalare eventuali “difformità” e per evitare multe o il ripetersi di episodi quale quello del Gelato “con…dito”.
Analogamente gli operatori dell’EBRTS, congiuntamente alla FIPE (Federazione Pubblici Esercizi), illustreranno agli imprenditori le provvidenze che Stato e Regione mettono in campo per favorire l’emersione del lavoro nero.
Il Presidente Dario Pistorio di FIPE Sicilia e il Presidente Mario Mennella dell’EBRTS chiederanno un incontro all’Assessore Regionale Lavoro D.ssa Ippolito, per addivenire ad un protocollo d’intesa nella logica della sussidiarietà, come previsto dalla normativa europea e statale in materia.

Vi segnaliamo i seguenti corsi gratuiti, dell'Istituto Fernando Santi per le sedi di Palermo e Cefalù:

- Collaboratore nelle strutture ricettive e ristorative
- Armatore ferroviario
- Addetto alle operazioni di pesca e prima preparazione del pescato
- Conduttore impresa agricola
- Addetto al giardinaggio
- Tecnico ambiente, energia e sicurezza
- Assistente familiare
- Ludotecario
- Mediatore interculturale
- Operatore socio assistenziale

Si allegano le nuove locandine rilasciate dall'istituto, per maggiori info potete contattare il seguente numero telefonico 091588719

 

Scheda informativa Avviso 22

Scheda sintetica proposta dal nostro convenzionato Working

La Regione Siciliana paga l’indennità mensile del tirocinante.
L’importo dell’indennità mensile è pari a €.500,00.
Le domande da parte degli aspiranti tirocinanti possono essere presentate esclusivamente con procedura on line dall’11 al 30 giugno 2018 al seguente indirizzo web: https://tirocini.ciapiweb.org [continua]

Per maggiori informazioni potrete contattare direttamente la Working

 

Venerdì, 08 Giugno 2018 13:30

Stipendi - addio ai contanti

Fonte Edotto [download limitato nel tempo]

guida edotto contanti

La Legge di Bilancio 2018 (Legge n. 205/2017) ha previsto che dal prossimo 1° luglio 2018 non sarà più possibile pagare in contanti stipendi a dipendenti e compensi a collaboratori, qualunque sia la tipologia del rapporto di lavoro instaurato: in questo contesto per rapporto di lavoro, si intende ogni rapporto di lavoro subordinato di cui all'articolo 2094 del codice civile, indipendentemente dalle modalità di svolgimento della prestazione e dalla durata del rapporto, nonché ogni rapporto di lavoro originato da contratti di collaborazione coordinata e continuativa e dai contratti di lavoro instaurati in qualsiasi forma dalle cooperative con i propri soci ai sensi della Legge 3 aprile 2001, n. 142.

 

ingresso hotel

Riqualificazione strutture turistico ricettive
Opportunità in ambito nazionale

Di seguito potrete trovare l'indice della guida, redatta dal nostro convenzionato Enquadro, in allegato la guida completa.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi direttamente alla Enquadro cliccando sul seguente link

Sommario
Credito d’imposta per la riqualificazione e l’accessibilita’
Modalità di presentazione dell’istanza
Fase preparatoria
Click day
Assegnazione delle risorse
Modalita' di utilizzo del credito
Fonti normative
Credito d’imposta per la digitalizzazione
Procedura
Modalita' di presentazione dell’istanza
Super ammortamento
Nuova Sabatini
Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico
Conto termico 2.0
Contratti di sviluppo turistico-commerciali
Finanziamento agevolato
Contributo in conto interessi
Fondo di garanzia per le PMI

 

SCF – Proroga del termine di scadenza pagamento dei diritti connessi 2018 e dei pregressi relativi agli anni 2013-2017

Si informa che SCF ha comunicato di aver concordato con SIAE la proroga del termine di scadenza originariamente previsto per il 31 maggio, al prossimo 15 giugno 2018, così da garantire alle imprese di poter provvedere al pagamento del Mav concernente l’abbonamento 2018 musica [CONTINUA IN ALLEGATO]

 

Vi segnaliamo questa news, della Regione Sicilia, sui Tirocini Extracurriculari:

News DIP. REG.LE LAVORO

30-MAG-2018 - Direzione - Tirocini Extracurriculari
PO FSE 2014-2020 - AVVISO 22/2018 "TIROCINI EXTRACURRICULARI"

Allegato: Comunicato del 29 maggio 2018

Vi comunichiamo che il nostro convenzionato Arces sta organizzando i seguenti corsi di formazione gratuita.

corsi arces

La piattaforma per l’iscrizione al Catalogo regionale sarà aperta dal 6 giugno 2018.

Con D.D.G. n. 2243 del 30.05.2018 l’Assessorato Regionale Istruzione e Formazione Professionale ha adottato il Catalogo Regionale dell'offerta formativa a valere sull’Avviso 2/2018 per la costituzione del Catalogo Regionale dell’offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia.

L’ Associazione ARCES è presente all’interno del Catalogo con i seguenti percorsi formativi:
Tecnico di Sviluppo Software - Programmatore
Tecnico Sistemista di Reti
Tecnico di Accoglienza Turistica
Tecnico Ambiente Energia e Sicurezza
Tecnico Specializzato in Contabilità Aziendale
Lingua Inglese - Livello Pre-Intermedio (Livello B1)
Lingua Inglese - Livello Avanzato (Livello C2)

A partire dal 6 giugno 2018 sarà pubblicato il Catalogo Regionale dell'offerta formativa della Regione Siciliana attraverso il quale potrai:
- Consultare il catalogo scoprendo le opportunità;
- Registrarti sulla piattaforma dando la preferenza ai corsi di tuo interesse (al termine dell'inserimento dei propri dati otterrai la relativa ricevuta di candidatura per ognuno dei percorsi prescelti).

Successivamente dovrai:
- recarti dall’Ente prescelto perfezionando la preiscrizione al corso e sottoscrivendo il documento;
- partecipare all’eventuale processo di selezione e iscriversi al solo corso prescelto.

In caso di allievo minorenne le procedure sono rivolte al genitore o a chi ne fa le veci.
Facsimile Preiscrizione
Facsimile Iscrizione
I corsi sono gratuiti e prevedono una indennità giornaliera di 5 Euro per l’effettiva frequenza.

Se desideri ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Catalogo chiamaci dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 al numero 091-346629 o inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le proposte formative sono cofinanziate dall’Unione europea nell’ambito dell’attuazione dei programmi operativi PAC – Piano straordinario per il lavoro ihn Sicilia: Opportunità Giovani e/o PAC (Piano Operativo Complementare) 2014-2020 – D.G.R. 107/2017 e/o PO FSE Sicilia 2014-2020.

Consulta il catalogo

 

1694

Vi segnaliamo che l'Istituto Fernando Santi sta organizzando, c/o la sede di Palermo, i seguenti corsi di formazione gratuita:

- Collaboratore nelle strutture ricettive e ristorative

ed inoltre corsi nei settori:
- Turistico
- Socio-assistenziale
- Tecnico
- Agro-alimentare

Si allegano le locandine rilasciate dall'istituto, per maggiori info potete contattare il seguente numero telefonico 091588719

Lunedì, 04 Giugno 2018 14:54

Il turismo organizzato incoming

Raccolta ed elaborazione dati:
MARA MANENTE - Direttore CISET - Università Cà Foscari Venezia - VALERIA MINGHETTI - Ricercatore senior CISET - Università Cà Foscari Venezia

Coordinamento:
CONFTURISMO-CONFCOMMERCIO

Dalla spesa del turista all’analisi della filiera, all’individuazione delle aree critiche

Mettere a disposizione di Imprese, Professionisti e Istituzioni strumenti di valutazione sempre più precisi e in linea con le evoluzioni del Settore. Questa è una delle finalità che CONFTURISMO-CONFCOMMERCIO si propone. Obiettivo non facile nel Turismo, settore tanto fondamentale per l’economia del Paese, quanto abituato ad adottare schemi di pensiero, a volte luoghi comuni, che sembrano offuscare una lucida capacità di leggere i dati e trarne tutte le informazioni che questi ci possono dare.
Uno di questi è la convinzione che, dove il turista transita o soggiorna, lì si percepiscano totalmente gli effetti economici della sua spesa turistica. A corollario di ciò, la pretesa impossibilità di “delocalizzare la produzione” di servizi turistici, contrariamente a quanto può avvenire tipicamente nel manufatturiero. Partito dalla volontà di confutare tale pericolosa convinzione, evidenziando al contrario il rischio di trasferire a economie estere i benefici del turismo in Italia, il sodalizio scientifico tra CONFTURISMO-CONFCOMMERCIO e il Centro di Studi e Ricerche CISET- Università Cà Foscari di Venezia, è approdato a questa realizzazione: non un semplice studio ma una vera e propria modalità integrata di approccio all’analisi della filiera turistica, replicabile in ogni punto della stessa, che mette in secondo piano i flussi dei turisti per concentrarsi invece sugli effetti e ricadute della loro spesa, vale a dire della[CONTINUA]

Pagina 1 di 9

Contatti

email: social@ebrts.it

pec: info@pec.ebrts.it (solo posta certificata)

Tel. +39-91-332766

FAX +39-91-581549

EBRTS.it © 2014 - 2017

Info

Le immagini usate all'interno del sito, esclusi i loghi che appartengono ai rispettivi proprietari, sono di dominio pubblico o prese dal sito Freepik.
Se si ritiene che una o più immagini possano violare i diritti d'autore, contattateci sul modulo Contatti segnalandoci quale immagine e il perchè, provvederemo, previa verifica, alla rimozione

Associati

 uras  fipe  fiavet  federcamping
       
 cgilfilcams  fisascat  uiltucs  

 

 

 

 

                                           

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti ad utilizzare questi cookie More details…